5 App per organizzare la giornata

90“ lettura

Per i freelance, la celebre espressione “il tempo è denaro” assume un significato molto particolare: il successo dipende dalla capacità di mantenere alta la concentrazione, destreggiarsi tra più progetti e monitorare lo stato di avanzamento di ciascuno di essi.

Ecco un elenco delle principali app da poter utilizzare per ottimizzare il proprio tempo e il proprio lavoro:

Harvest

Gratuita e scaricabile dall’App Store. Semplifica il monitoraggio di più progetti grazie a un pratico menu di sistema che fornisce rapporti sommari e molto dettagliati sul tempo destinato ed effettivamente dedicato a ogni attività. La funzione di sincronizzazione con le rispettive versioni web iOS o iPadOS permette di gestire i dati da qualsiasi dispositivo.

Evernote

Anche quest’app è gratuita e scaricabile dall’App Store; fornisce una piattaforma unica per la conservazione di appunti, pagine web, file PDF, promemoria vocali e altro ancora. Diversamente da altri strumenti simili, Evernote indicizza tutti i contenuti che ospita e ne facilita l’accesso grazie a una potente funzione di ricerca che è in grado di riconoscere persino i testi scritti a mano

1Focus: App e Website Blocker

Mentre lavorate o studiate vi distraete facilmente?

Quest’app, gratuita e scaricabile dall’App Store, allora fa al caso vostro. 1Focus permette di creare un ambiente senza distrazioni andando ad impedire l’accesso a determinate pagine web. Viene spesso utilizzata per evitare di sottrarre del tempo prezioso a lavoro e studio.

AppBlock – Resta concentrato

Questa app, disponibile gratuitamente su Google Play, come la precedente, permette di ottenere la massima concentrazione in quanto va a bloccare temporaneamente sui propri dispositivi applicazioni e siti web per gestire la dipendenza dal telefono a scuola o a lavoro. AppBlock può essere attivata per un determinato momento, un giorno e un’ora e una volta che il tempo di blocco è stato raggiunto, le app bloccate potranno essere utilizzate nuovamente.

Wunderlist: To Do & Lista

App gratuita e disponibile su Google Play; permette di creare assegnazioni di attività ed elenchi di attività per qualsiasi scopo: liste della spesa per la famiglia, elenchi di attività per progetti, elenchi controllati per i piani delle vacanze e tanto altro ancora. Wunderlist consente di condividere facilmente gli elenchi e di collaborare con chiunque.
Inoltre esegue immediatamente la sincronizzazione tra telefono, tablet e computer, per consentirne l’accesso ovunque ci si trovi.

Se cercate anche qualche sito che può aiutarvi ad aumentare la produttività, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato!

Cosa aspettate? Forza, tutti al lavoro. Good luck!

Maria Chiara Arcarese

2020-03-28T13:15:03+02:00

Cos’è Bad Graphics?

L’ etichetta grafica nata dalla passione di due ragazzi per l’informatica e la tecnologia, che si dedicano da anni alla grafica e allo studio dei social media. Sappiamo anche cucinare bene (non si sa mai, può tornare utile)

Recent Works

Recent Posts

×